martedì 20 novembre 2018

E' arrivato il freddo


Ed è cominciato il freddo!

Fino all'altro giorno me ne andavo a spasso con al mia giacchetta leggera o col gilet imbottito e capitava che mi ritrovavo accaldato, i miei giretti che diventavano passeggiate di qualche chilometro cominciavano con un leggero freschetto per concludersi con la giacca legata in vita e con lo scaldacollo nella borsa.

Poi ieri prima di uscire di casa per il mio solito giro ho per caso visto il termometro che segnava 6 gradi e ho pensato bene di togliere dalla naftalina la giacca pesante e devo dire che è stata decisamente una scelta saggia.

Volevo aspettare a recuperare dal fondo dell'armadio la berretta di lana, ma quando stamattina la temperatura era di 4 gradi ho pensato che forse era il caso di fare anche quello...

E poi esco, gironzolo e mi ritrovo con le mani piuttosto gelate... già perché ormai non è che si può girare con le mani in tasca, almeno una deve essere esposta alle intemperie per poter tenere il famigerato cellulare a portata di mano...

"Mettiti i guanti" direte voi, ma è più facile da dire che da fare... Io i guanti non li sopporto, anche quando fa freddo e mi gelano le dita se metto i guanti sento le mani come se soffocassero, mi sento formicolare i palmi e dopo un po' le sento quasi scottare, un po' come mi succederebbe coi piedi se andassi a letto coi calzini...

Dovrei brevettare dei guanti che coprono solo le dita... un po' il contrario di quelli che molti usano e che lasciano le dita scoperte... ma non so se questo articolo avrebbe molto successo...

E poi ci sono le sciarpe... quelle sì che sono utili, peccato che quando le metto me le sento premere sul coppino e infagottare sul davanti... ma per questo ci ha già pensato qualcuno inventando gli scaldacollo che risolvono entrambi i problemi... peccato che lo scaldacollo ha la cattiva abitudine di perdersi chissà dove quando lo tolgo e quando poi mi serve devo girare tutta la casa per cercare di stanarlo da dove si è nascosto...

Sarà pur vero come dicono alcuni che il freddo è meglio del caldo perché per sconfiggerlo basta coprirsi di più, ma quelli che dicono così probabilmente sono meno permalosi di me con gli indumenti invernali...

Nessun commento:

Posta un commento