mercoledì 21 novembre 2018

Torta del 300° post


Ho appena infornato la torta, stavolta con agrumi e cacao.
Visto che i cioccolatini con le scorze di arancia mi piacciono un sacco ho pensato di metterli entrambi nella torta, chissà se uscirà buona come i cioccolatini...

Ci ho messo il succo e la scorza di due arance e, visto che ce l'avevo in frigo ad appassire con la scorza già grattata, ci ho messo anche il succo di un limone...

Un ennesimo esperimento che, se non succede come ultimamente mi sta capitando anche troppo spesso, non si affloscia una volta che apro il forno potrebbe essere non male.

Eh sì, purtroppo spesso mi capita che quando vedo la torta nel forno bella gonfia e invitante e apparentemente bella cotta, una volta che la sforno questa si sgonfia come un palloncino vecchio... prima o poi mi deciderò a cambiare il forno, ce l'ho da almeno 15 anni, ma è così comodo che tutto in uno mi fa da forno, grill, microonde... Già da parecchio tempo non si accende più la luce all'interno e devo ingegnarmi con una pila per guardarci dentro, ma ci sono affezionato e, anche se comincia a farmi un po' disperare, ogni tanto ha degli exploit che mi fanno rimandare la sua dipartita...

Comunque vedremo... per ora lo faccio andare bene così com'è...

E mentre la torta è nel forno ne approfitto per scrivere il 300° post!

Eh sì, ridendo e scherzando sono già 300 giorni che, con una costanza che sorprende me prima di tutto, scrivo qualcosa in questo blog.

Certo, ci sono alti e bassi, ci sono giorni più ispirati e altri decisamente meno, ma anche solo il fatto di aver trovato già da scrivere ben 300 post senza ripetermi (o almeno non troppo) lo ritengo un bel risultato!

Non certo un traguardo, solo un paletto, ne sono ancora entusiasta e non ho nessuna intenzione di interrompere questa abitudine, almeno per ora...

Perciò Buon 300° post a me!

Intanto la torta è (sembra) cotta e, a vederla lì dentro, sembra come sempre bella gonfia e invitante adesso incrocio le dita e apro il forno, poi e le faccio una foto così la metto nel post e se si sgonfia potete intristirvi con me...

Nessun commento:

Posta un commento