domenica 16 settembre 2018

Troppa ispirazione

Oggi sono in ritardo col post... e per trovare qualcosa da scrivere ho gironzolato un po' su internet e sui social... e come al solito ho trovato di tutto, anzi direi che ho trovato troppo...

Si comincia con Facebook e si scorrono i vari post degli amici dove si trovano, fra post di polemica e post di auguri, un sacco di belle frasi, aforismi, battute ridicole e pensieri profondi, molti davvero belli, altri davvero spiritosi...

Ognuno potrebbe essere un'ispirazione per un bel post...

Il problema è che quando cominci a leggerne uno dietro l'altro appena hai finito di leggerne uno ti sei già dimenticato quello che avevi letto un secondo prima... e di solito continui a scorrere i post senza nemmeno renderti conto che il tempo passa...

E alla fine in testa hai ancora meno di quello che avevi prima perché tutte le cose che hai letto sono riuscite solo a fare ancora più confusione nella testa di quella che già avevi, e trovare un pensiero coerente diventa ancora più difficile...

Questo è il caso classico di quando dico che su internet non si trova tutto, si trova troppo...

Alla fine mi sono staccato da citazioni, post e filosofia da social e ho deciso di scrivere esattamente quello che ho fatto nell'ultima mezz'ora... cioè assolutamente niente di costruttivo...

Perciò un consiglio: se volete passare un po' di tempo a cazzeggiare e farvi magari 2 risate un giro fra i vari post di facebook è l'ideale.
Ma se cercate di cavarcene qualcosa di utile vi consiglio di cambiare programma... C'è troppa roba, troppi argomenti, troppe cose fra cui scegliere... ed avere troppe cose fra cui scegliere rende la scelta ancora più difficile...

Meglio trovare l'ispirazione dal panorama, da quello che ho fatto oggi... persino dal  muro bianco di casa mia... e raccogliere quell'unico pensiero volante che passa in testa per costruirci sopra qualcosa che riempia il piccolo spazio del post...

Nessun commento:

Posta un commento