venerdì 14 settembre 2018

Inizia un nuovo capitolo!

E oggi credo di poter dire che è il mio primo giorno da disoccupato...

Ma per ora la cosa non mi preoccupa, ho un sacco di cose da fare e diverse cose in programma.

Per prima cosa devo mettere via tutte le cose che ho riportato a casa dal centro e questo implica che devo riordinare per bene casa e cantina per poterle sistemare, perché per ora sono letteralmente appoggiate lì dove c'era spazio...

Poi devo completare il curriculum in modo che sia allettante per i datori di lavoro e cominciare a fare ricerche per vedere cosa offre il mercato per un quarantacinquenne ex informatico, ex massaggiatore, ex dipendente e ex lavoratore in proprio ecc ecc... un sacco di ex...

Quindi mi sono ripromesso di imparare finalmente l'inglese, e visto che ho il supporto del mio socio (ormai ex socio), che di lavoro fa proprio l'insegnante di inglese, forse stavolta sarà quella buona...

Poi ci sono un sacco di cose che voglio fare!
Mi dedicherò nuovamente alla creazione e prova sul campo del gioco di ruolo che sto progettando e che è lì in attesa di essere ripreso in mano e cercherò di capire se in qualche modo potrà diventare qualcosa di più che un passatempo per me e i miei amici... magari qualcosa che possa anche servire per "pagare la pagnotta"...
Riprenderò a dipingere miniature che ho cominciato e che sono ancora lì ad aspettare qualche colpo di pennello.
Occasionalmente farò ancora qualche massaggio, stavolta per amicizia più che per lavoro.
...
Insomma... un sacco di cose...

E pensare che a volte mi è capitato di parlare con delle persone che mi dicevano "ah... se io fossi senza lavoro andrei in depressione... non saprei cosa fare tutto il giorno..."
Quando ho lasciato il lavoro di informatico sono passati diversi mesi prima che cominciassi a organizzarmi per aprire il centro massaggi... ma di annoiarmi o di essere in crisi perché non c'era il lavoro a occuparmi la giornata di certo non mi è mai capitato...

Ma comunque sono già preparato a scombussolare tutti i miei piani... magari trovo un lavoro subito e non mi resta il tempo di fare le cose in programma... magari invece ho il tempo di fare tutto ma capita qualcosa (tipo che so... una vincita al superenalotto) che mi fa cambiare le priorità...

Ormai si sa... il mio lungo termine è la settimana prossima... non sto tanto a guardare più in là...

Quindi si parte! E' ufficialmente iniziato un nuovo capitolo della mia vita!

Nessun commento:

Posta un commento