domenica 2 settembre 2018

Amici elettrodomestici

Che grande invenzione gli elettrodomestici!
Ce n'è almeno uno per fare qualsiasi cosa!

Per lavare, per asciugare, per pulire, per cucinare, da guardare, da ascoltare...
Eh già ormai non ne possiamo fare a meno!

Ma alcuni nonostante il fatto che siano utili non sono esattamente piacevoli da usare!

Per esempio il ferro da stiro!
Possibile che con tutto il progresso fatto dall'uomo non sia ancora stato inventato qualcosa un po' meno laborioso del ferro da stiro?
1) ci si impiega un sacco di tempo
2) d'estate col caldo è una tortura
3) alla fine del lavoro devo comunque piegare la roba per metterla nei cassetti e si ristropiccia...

Perciò soluzione: non uso più il ferro da stiro!
E non ci si accorge nemmeno!
Quando tolgo le cose dalla lavatrice vedo di stenderle belle distese, quando le raccolgo le piego per bene e le metto nel cassetto! E il risultato è ben poco diverso che quello ottenuto col ferro da stiro!

Poi c'è la lavastoviglie!
Ammetto che ci sono momenti, come dopo aver passato un pomeriggio a cucinare, che mi farebbe gola poter infilare tutto lì dentro, schiacciare un bottone e trovarmi poi piatti e stoviglie belli lavati... ma per avere la lavastoviglie dovrei rinunciare all'armadio delle pentole sotto il fornello!!!
Non se ne parla... e poi diciamocelo... a parte nei momenti di cucina compulsiva non è che sporco poi così tante cose...

Un altro elettrodomestico che non ho mai avuto è il fon... da quando tengo i capelli corti, e si parla di tipo 20 anni, non l'ho mai avuto nemmeno in casa...

Ma per il resto credo di avere qualsiasi cosa che si possa avere in casa...

In cucina mi manca solo la coocking machine che credo mi toglierebbe il divertimento del cucinare e la lavastoviglie di cui sopra, per il resto ho praticamente tutto... planetaria, robot, spremiagrumi, estrattore, fruste, coso a immersione, grattugia... quando vado in qualche negozio spero sempre di trovare qualcosa che non ho e che mi potrebbe servire... ma non c'è mai niente...

Invece per la casa anche lì ho tutto... magari qualcuno di questi dovrei anche usarli un pochino di più, come l'aspirapolvere, la lavapavimenti... e altri che ci sono periodi di largo utilizzo e periodi che sono lì solo a prendere polvere tele, radio, playstation, computer (ma è un elettrodomestico il computer?)... a no il computer lo uso tanto sempre...

Insomma... ormai la vita senza elettrodomestici è quasi impensabile... ma continuo a odiare quello che ha inventato il ferro da stiro...

Nessun commento:

Posta un commento