sabato 1 settembre 2018

Dormire. Dormire, forse sognare

Cos'ho fatto oggi?
Ho dormito!

Sono uscito stamattina per due rapide commissioni, poi sono rientrato con la subdola lineetta di febbre che mi prosciuga le energie!

Lo so, è solo una lineetta... ma la odio! Mi è capitato di avere febbroni ben più importanti (38°, addirittura 39°) e non essere ridotto male come con quella lineetta malefica....

E' quella febbre che non è neanche febbre, che ti fa pensare che potresti ignorarla e fare le cose come se non ci fosse, ma appena prendi una maglietta e l'hai messa nel cesto della biancheria ti senti come se avessi spaccato sassi tutto il giorno...

Allora con le poche energie rimaste mi trascino sul letto e mi stendo un momento... così, solo per accontentare quella lineetta che poi magari mi lascia in pace... Resto lì, occhi chiusi, con quella sensazione di freddolino e il desiderio di coperte e quella sensazione di torpore che accompagna i sogni...

Poi mi alzo per andare in bagno e... è passata un'ora! Accidenti... però sembra andare meglio! Ci voleva!
Ma lei è ancora lì, appena mi siedo sul vater arriva e mi ripiomba addosso e rischio di addormentarmi lì seduto! Ma daaaai non vale! Non posso neanche fare i miei bisognini in pace....

Allora decido di ricorrere alle misure drastiche: preparo un bel tisanino speziato, mi stravacco un momento sul divano, mi metto su la copertina (quella coi coniglietti che non so da dove arriva ma che è che è così comoda)... e basta... crollo... avevo intenzione che so, di leggere, guardare la tivù, qualunque cosa... ma invece non ho fatto in tempo a bere il tisanino che sono ripiombato nel mondo dei sogni!

E sono andato avanti così tutto il giorno... letto, divano, divano, letto... Poi mi sono fatto forza e ho mangiato qualcosina (una mozzarella e una banana... mica mi metto a cucinare...) e ho racimolato qualche energia per fare il post... dopo di che prevedo una serata movimentata più o meno come è stato il pomeriggio....

Nessun commento:

Posta un commento