domenica 8 aprile 2018

Problemi o Possibilità?

A volte ci si trova a un bivio.

Bisogna decidere cosa fare, dritti non si può più andare, quindi bisogna scegliere un'altra direzione.

Ma cosa ci ha portato qui? Come ci sono arrivato a questo bivio?

Semplice, quello che mi ha portato qui e adesso è la somma delle scelte che ho fatto nel passato, le scelte di direzione che ho fatto nei bivi precedenti, ma anche le scelte che non ho fatto ai bivi precedenti, quando non ho preso decisioni e la vita le ha prese per me. 

La strada che abbiamo percorso fino a qui è a senso unico, quindi non possiamo tornare indietro al bivio precedente e scegliere una direzione diversa e non serve abbandonarsi al "se avessi...".

Siamo qui e ora, siamo di fronte a questo bivio, e stavolta non possiamo ignorarlo e continuare senza fare una scelta.

Tutte le strade che partono da qui, perché possono essere anche più di due, portano in direzioni diverse, addirittura opposte una all'altra, vediamo più o meno dove partono tutte, ma non abbiamo idea dove porteranno.

Ma non è un problema, o almeno io non lo vedo come un problema, anzi!

Ogni percorso che parte da qui è una opportunità, ogni strada rappresenta una nuova possibilità, non c'è limite né vincoli alle scelte che posso fare!
Questa cosa allo stesso tempo mi stimola, mi spaventa, mi incuriosisce, mi alletta, mi entusiasma... Insomma mi fa sentire Vivo.

Mi dà una marcia in più, mi stimola a crescere, a non fermarmi, ad andare avanti, a migliorarmi, ad affrontare le sfide che mi si presenteranno!

Vedo ogni problema che dovrò affrontare come una possibilità di mettermi alla prova, una sfida che voglio affrontare...

Non ci si deve disperare o arenare ai bivi, vediamoli sempre come Opportunità, mai come problemi!


Nessun commento:

Posta un commento