sabato 7 aprile 2018

Anche loro hanno i momenti no...

Frullatori, lavatrici, forni, telefoni, computer...

Tutti pezzi di metallo e plastica combinati insieme per creare qualcosa che serve per fare qualcos'altro...

Quindi, naturalmente o funzionano o non funzionano... non è che ci sono vie di mezzo... o no?

Per quanto riguarda telefoni e computer direi effettivamente che la via di mezzo c'è, dopo averci lavorato per anni e anni nessuno può dirmi che o vanno o non vanno, perché spesso vanno ma non proprio come dovrebbero o non vanno però qualcosa fanno ancora... ma qui parliamo di software, non di hardware...

Ora io voglio parlare dell'hardware.

Come dicevo metallo plastica e poco altro combinati insieme, quindi non c'è la variabile del software, solo cose meccaniche, quindi o vanno o sono guaste e non vanno... non si aggiustano da sole...

Allora spiegatemi questi fatti che mi sono capitati realmente:

La lavatrice aveva cominciato a perdere un po' di acqua durante il lavaggio, l'ho aperta, ho sistemato un paio di guarnizioni e tutto sembrava risolto... poi però ha ricominciato a lasciare una piccola pozzangherina che non sono mai riuscito a capire da dove arrivasse. Visto che non creava 'sti grossi problemi l'ho lasciata lì e amen. Poi a un certo punto la pozzangherina non si forma più, il pavimento è asciutto e io non ho fatto niente.. com'è possibile?

Il forno ancora meglio, a un certo punto ha smesso di fare il suo "drin" quando il timer è a zero, va beh, poco male, comprerò un timerino da cucina che lo sostituiva senza troppi problemi. Intanto ho usato il forno senza "drin" e qualche settimana dopo (forse anche mesi) ho finalmente comprato il timerino nuovo. Accendo il forno, punto il mio timerino nuovo e allo scadere del tempo "DRIN" sento il suono del forno...
Oppure quando a un certo punto le torte non lievitavano più, ne ho provato a fare almeno 3 e tutte riuscite male, una specie di cratere vulcanico... Eh beh.. si vede che il forno non scalda più bene, del resto ha anche 15 anni... non è che posso lamentarmi.. quindi ho cominciato a vedere in giro di un forno nuovo... finché ieri ho riprovato a fare la torta ed è uscita perfetta...

A questo punto mi chiedo: 
Sono solo i miei elettrodomestici che sono lunatici?
Ho la casa infestata di folletti tecnologici che mi fanno gli scherzi?

Alla faccia dei pezzi di metallo attaccati assieme...

Nessun commento:

Posta un commento