mercoledì 25 aprile 2018

Il richiamo della foresta


E oggi finalmente dopo esserci passato davanti un miliardo di volte dicendomi "qualche volta ci devo proprio andare" sono finalmente andato a visitare il museo di storia naturale!

C'ero andato forse una volta in prima elementare durante la gita scolastica a Milano... e poi non credo di esserci più stato.

Devo dire che mi ha davvero entusiasmato, gli allestimenti sono davvero belli e c'è davvero di tutto: dinosauri ed elefanti, struzzi e coccodrilli, leoni e stambecchi, orsi e tartarughe, serpenti e insetti e uccelli... per non parlare degli scheletri di una balenottera e di un capodoglio (moby dick) che ti osservano mentre gli passi sotto.


Naturalmente la visita al museo non era programmata, sono uscito di casa con l'idea di andare a comprare dei pantaloni corti )(che ho trovato) e un paio di scarpe (che non ho trovato) e di gironzolare un po', poi passandoci davanti ho sentito il "richiamo della foresta" che mi chiamava ad entrare nel museo... non potevo dirgli di no!

Ero da solo, e mi facevo da solo i commenti che avrei fatto se fossi stato con qualcuno tipo: "Guarda l'ornitorinco! credevo fossero più grandi" "Oooohhh il lama devo mandare la foto a mia sorella... ah no è un alpaca... beh glie la mando lo stesso" "e quei pesci? sembra davvero un acquario!" "Che schifo! quegli insetti enormi me li sognerò stanotte... e io che mi lamento delle zanzare..." anzi, quest'ultimo l'ho fatto a voce alta a dei ragazzi che osservavano disgustati come me una serie di insetti più grandi della mia mano...

Poi una volta uscito ho continuato il giretto, un pranzo rapido al fastfood, mi sono imbattuto nelle sculture di Dobby e del Cappello Parlante di Harry Potter (le cui foto ho subitamente mandato a mia sorella), e poi abbastanza cotto dal caldo me ne sono tornato a casa, non prima di aver preso un bel gelato!

Che giornata appassionante, il museo, il clima caldo ma ventilato ottimo per passeggiare, il fare le cose senza programmi tanto non devo renderne conto a nessuno anche se sto in giro a zonzo tutto il giorno...

Nessun commento:

Posta un commento