martedì 24 aprile 2018

Un argomento... schiacciante

Perdonatemi, ma oggi un argomento un po' schifoso... ma non posso mica sempre parlare solo di margheritine e unicorni...

Grazie al cielo non ho mai sofferto di acne, ma il brufolo occasionale ovviamente non manca.

E' un singolo brufolo che ogni tanto spunta da qualche parte, e ci può stare... Ma perché a me deve sempre uscire nei posti più scomodi o visibili?

Uno dei posti preferiti è il naso... ok che non ho esattamente un nasino alla francese, ma quando sta per uscire un brufolo comincia a gonfiarsi piano piano e ad arrossarsi che sembra il naso di un ubriacone; poi già... io non è che lo lascio stare... e alla fine succede che a furia di ravanare il brufolo non "matura" neanche e mi ritrovo con una specie di cratere sul naso.... ok, colpa mia... ma proprio lì doveva voler spuntare? che quasi quasi me lo vedo davanti agli occhi?


Un altro posto simpatico è quel punto fra le scapole che non riuscirai mai a raggiungere né con una mano né con l'altra, né passando da sopra la spalla né contorcendoti in qualunque modo... ma naturalmente non lo puoi ignorare perché dà prurito, quando ti siedi lo schienale ci preme contro ecc... e allora come fai? Io mi ritrovo a strusciarmi con la schiena su uno spigolo del muro come se fossi un orso che si gratta su un albero...  e a volte funziona...

Poi c'è il brufolo burlone che spunta all'improvviso, stamattina quando sono uscito di casa non c'era di sicuro, e lo so perché me ne sarei accorto... è proprio esattamente sotto l'elastico delle mutande... tutto a un tratto si scatena quel prurito doloroso, e vista la posizione dà fastidio in qualunque posizione ti metti.. e la maggior parte delle volte non sei in situazioni in cui puoi metterti le mani nei pantaloni per spostare l'elastico delle mutande...

E poi dolcis in fundo i brufolini sulle orecchie... sono piccoli, direi invisibili, a volte sol lobo dell'orecchio a volte sul padiglione ma quasi sempre esattamente sotto la bacchetta degli occhiali... maledetti... e non è facile individuarli, si sente solo che ci sono, che fanno male ma puoi ravanare quanto vuoi l'orecchio che loro restano sempre lì finché gli pare

Ammetto che la maggior colpa ce l'ho io, se li lasciassi stare non mi darebbero tutte 'ste noie e nemmeno mi lascerebbero segni che impiegano mesi ad andar via (sì, ok, è vero, è perché continuo a grattare anche quelli...)

Nessun commento:

Posta un commento