sabato 14 settembre 2024

Giro in centro poco produttivo

Una fresca e ventosa giornata, ideale per fare un giro in centro, ma...

Sì, era tanto che non facevo un giro in centro e avevo proprio voglia di farlo, ma quando sono arrivato in piazza del Duomo ho cominciato subito ad avere dei ripensamenti.

La piazza strapiena anche se erano le 10 di mattina, una manifestazione di sport, con campo di pallavolo, di basket, di bocce, di arti marziali, di tiro alla fune e di chissà quanti e quali altri sport.

Fin qui tutto ok, non fosse che tutta la gente che di solito affolla la piazza era concentrata negli spazi liberi lasciati dai "recinti" delle varie discipline sportive.

Va beh, la mia meta erano le librerie, quindi mi sono subito intrufolato in una di queste.

Non ho trovato quello che cercavo, quindi ho attraversato la piazza più o meno sgomitando fra la gente per passare, lo stesso in galleria... per poi rituffarmi in un'altra libreria dove i miei desideri di acquisto sono stati di nuovo delusi.

Allora ho cominciato a gironzolare per le straduncole un po' meno affollate sempre in cerca di quei libri, ma dopo altre 3 o 4 tentativi in altrettante librerie e un bel po' di chilometri macinati mi sono arreso. Quei libri li farò cercare a qualcun altro...

Intanto era arrivata l'ora di pranzo, quindi un bel trancio di pizza di Spontini per riempire lo stomaco e tirarmi su di morale e poi mi sono fiondato in metropolitana per tornare a casa, stanco della gente e di non trovare quello che cercavo.

Nessun commento:

Posta un commento