domenica 15 settembre 2024

6 anni

Ieri sera dopo aver pubblicato il post su facebook è comparsa una notifica che indicava un ricordo.

Quel ricordo riguardava la chiusura di Armonia è Salute, il nostro centro massaggi.
E quel ricordo risale a 6 anni fa! Sono passati già sei anni da quando abbiamo chiuso.

Oggi ne parlavo col mio socio, la persona con cui ho creato, gestito, curato e amato quel centro massaggi.

Era la primavera del 2018 quando decidemmo di chiudere, una decisione difficile da prendere ma che non potevamo più rimandare e il 12 settembre Armonia è Salute ha definitivamente chiuso i battenti.

Pensandoci oggi ci rendiamo conto di quanto quella decisione, in quel momento, sia stata provvidenziale.

Se avessimo deciso di tener duro ancora un po', fare qualche altro sacrificio e, con un po' di fortuna, riuscire a superare le difficoltà che avevamo (economiche, non di altro tipo) magari avremmo potuto anche riuscire nell'impresa, chissà...

Ma alla luce di quello che è successo negli anni successivi ci riteniamo fortunati ad aver fatto le scelte che abbiamo fatto.

Se, con sforzo e sacrificio, fossimo arrivati al 2020 col centro ormai avviato e con grandi speranze per il futuro, ci saremmo ritrovati a vederci crollare tutto fra le mani a causa dell'arrivo del Covid.

L'esperienza di Armonia è Salute ci è rimasta nel cuore, ci ha dato tantissimo e, quando è finita, è finita per una nostra decisione, e non perchè costretti dalla pandemia. Un finale, quest'ultimo, che ci avrebbe lasciato con davvero un brutto sapore in bocca, abbastanza brutto da rovinare anche tutto il bello che in quegli anni c'è stato.

Nessun commento:

Posta un commento