sabato 8 giugno 2024

In cerca di tranquillità

Oggi pomeriggio sono arrivato in treno a Cadorna e invece di prendere da lì il metrò ho pensato di farmi una passeggiata in centro.

Era da parecchio che non ci facevo un giro e una bella passeggiata sarebbe stato un bel modo di restare solo coi miei pensieri e lasciarli vagare per un po'.

Sono entrato a parco Sempione dove ho trovato una marea di persone, non solo i soliti sdraiati sull'eba, ma una folla accorsa per non so quale evento che si stava svolgendo.

Allora ho attraversato il castello per dirigermi verso il Duomo. Non che credessi di trovare pace e tranquillità, ma mi ero dimenticato di quanto fosse affollato il centro il sabato pomeriggio...

Allora ho imboccato le varie stradine laterali che erano un pochino meno ingombre di gente, ma arrivato in Duomo ho interrotto la passeggiata, preso il metrò e lasciato vagare i pensieri solo una volta arrivato nella tranquillità della strada di casa.

Nessun commento:

Posta un commento