lunedì 18 marzo 2024

Cambi in opera

Chissà perchè va sempre a finire così...
Pitturo qualche elemento della miniatura e mi piace il risultato, poi però mi viene l'idea di provare a fare qualcos'altro e ripitturo quell'elemento col rischio di rovinare tutto, ma non posso fare a meno di farlo...

Forse se fossi un po' più preciso nel fare le cose deciderei colori e stile prima di cominciare a pitturare, ma programmare non è il mio forte.

E alla fine sono contento così, alla fine quello che faccio è solo divertimento, e provare, riprovare, modificare e cambiare fanno tutti parte di quel mio processo creativo un po' contorto che però è quello che mi dà soddisfazione!

È vero che quando poi vedo le miniature pitturate da quelli davvero bravi provo un po' di invidia: per la precisione, la maestria, il risultato decisamente perfetto...
Ma non credo faccia per me...
E non sto faccendo come la volpe con l'uva, lo dico sul serio.
Certo mi piacerebbe saper pitturare in modo così professionale, ma vorrebbe dire avere una pazienza e una attenzione che io obiettivamente non ho...

Nessun commento:

Posta un commento