martedì 23 gennaio 2024

Mestierini

E ogni tanto arriva quella serata in cui non hai voglia di fare niente.
Non hai voglia di pitturare, nè di tagliuzzare polistirolo.
Magari potrei leggere, ma non mi va di fare neanche quello.

Il bello di queste serate è che, non dedicandomi ai miei soliti passatempi, mi ritrovo a fare piccoli mestierini per casa.
Non dico le grandi pulizie, ma per esempio fare una cernita delle cose in giro per capire se sono da tenere o da buttare, riordinare alcune scartoffie accumulate nel cassetto, piegare i vestiti ammucchiati sulla sedia in camera ecc ecc.
Insomma tutte quelle cose che restano in fondo, o meglio che nemmeno ci sono nella lista delle cose che hai voglia di fare una volta tornato dal lavoro.

Quindi direi che la mia casa non aspetta altro che mi capitino più spesso questi momenti in cui non ho voglia di fare niente...

Nessun commento:

Posta un commento