sabato 6 gennaio 2024

Foto di gruppo

Ormai ci siamo, ho quasi finito di pitturare i personaggi del Signore degli Anelli!
Ho anticipato la foto di gruppo anche se non tutti sono completati e due nemmeno iniziati, ma vederli lì così tutti assieme è proprio bello!
Poi ognuno troverà posto in un diorama, ma per ora anche così fanno la loro figura!

E a furia di pitturare maghi, hobbit, elfi, nani ecc ecc in questi giorni mi stava quasi passando per la testa l'idea che rileggere il Signore degli anelli potrebbe essere una bella idea.

Ma diciamocelo, per rileggere il Signore Degli Anelli bisogna proprio volerlo fare.
Io negli anni l'ho letto almeno due volte, probabilmente tree, ma ammettiamolo, per quanto sia bellissimo e un vero capolavoro leggerlo richiede una certa predisposizione d'animo.

E non è un discorso di lunghezza, anzi, alla fine sono 1200 pagine, per una trilogia fantasy è assolutamente nella norma, ma leggere Tolkien, per quanto bello, è un po' impegnativo e, ora come ora, preferisco leggere cose un po' più leggere.

Ma prima o poi la rilettura ci sarà di sicuro, magari quando miniature e diorami saranno finiti e avranno il loro posto nella vetrinetta.

P.S. se volete vedere meglio la foto potete cliccargli sopra e ingrandirla...

Nessun commento:

Posta un commento