martedì 2 gennaio 2024

Accostamenti azzardati

Per cena avevo voglia di qualcosa di caldo e cosa c'è di meglio che un bel risotto?

Nel congelatore ho trovato il fondo di un sacchetto di cuori di carciofo, ma erano proprio pochi, quindi ho cercato qualcosa da metterci insieme.

Ed ecco un trancetto di salmone!

Ma cosa c'entran i carciofi col salmone? Saranno buoni insieme?

E questo dubbio è bastato per convincermi a provarli.

E il risultato è stato un risotto che mi è proprio piaciuto!

Poi magari è un accostamento non così strano, o magari chiunque si intende di cucina mi vorrebbe insultare per questo connubio, ma visto che di grandi chef non ne conosco e il mio motto in cucina è, e probabilmente resterà, "Si cucina con quello che si trova in casa" esperimenti di questo tipo sono quasi all'ordine del giorno.

E quando il risultato mi piace per me è un successo a prescindere da tutto il resto!

Nessun commento:

Posta un commento