mercoledì 8 novembre 2023

Un utile niente

"Cos'hai fatto oggi?"
"Fammi pensare... direi che non ho fatto miente"

"Come niente... come si fa a non fare niente? Qualcosa avrai pur fatto"
"Beh... ok, ho fatto qualche pisolino... ho vegetato sul divano... ho guardato un film..."

"In effetti è davvero non fare niente... E non hai letto? O fatto un giro o pitturato o fatto qualche diavoleria nel tuo angolo artistico... insomma le cose che fai di solito quando non fai niente"
"No, niente lettura, nè pittura, nè altro"

"Ma perchè? Non è da te..."
"Colpa del raffreddore e della febbre, quelle 4 lineette mi fanno perdere la concentrazione e quindi niente lettura, diorami e giri..."
"4 lineette... ok, capisco... e perciò anche niente lavoro, mica ci puoi andare e attaccare a tutti l'influenza..."
"Vedo che hai capito"

"E adesso la tua giornata di niente è diventata utile per scrivere questo post inutile..."
"Esatto! Così adesso posso tornare a non fare niente"

Nessun commento:

Posta un commento