lunedì 20 novembre 2023

Bici o non bici

È da anni che ogni tanto mi passa per la testa di comprare una bici.
Lo so, non è che sia una cosa così starna, ma alla fine non l'ho mai fatto.

Di certo non la userei per andare in giro per Milano, solo l'idea di pedalare in mezzo al traffico cittadino mi fa accapponare la pelle... Già attraversare la strada a piedi a volte è un'avventura, figuriamoci essere in bici fra le macchine...

Però potrei farci un po' di giretti per le campagne...
E potrei usarla per andare la lavoro adesso che l'ufficio è vicino.

Non sarebbe male, ma chissà perchè non ne sono convinto.

Di solito quando voglio o ho bisogno di qualcosa non è che ci sto a pensare tanto, la vedo e la prendo senza tante cerimonie. Cerco un posto che la vende, ci vado e torno a casa con il nuovo acquisto.

Non so perchè con la bici mi faccio tanti problemi.

Alla fine andando al lavoro a piedi mi faccio un paio di passeggiate mattina e sera che fanno solo bene, se fosse brutto tempo ci andrei comunque a piedi, quindi mi sembra di non averne bisogno.

Non so, è strana questa cosa, probabilmente è solo perchè non è una cosa che desidero davvero.

Poi chissà, magari un giorno qualsiasi mi ritroverò dal biciclettaio a comprarla senza pensarci...


Nessun commento:

Posta un commento