giovedì 17 agosto 2023

Però ci sto bene...

Quando qualcuno vede la mia casa la prima cosa che pensa è probabilmente che potrei tenerla un po' più in ordine... tipo togliere la roba che piano piano si è accumulata sul tavolo di sala, e anche nell'angolo de computer... e anche sulla lavatrice...

Che magari dovrei fare un po' più attenzione a ripulire il lavandino del bagno quando faccio la barba, ma in quell'occasione sparano peli dovunque e raccoglierli tutti non è mica facile...

Che in cucina potrei evitare di lasciare sul tavolo il sacchetto dei biscotti solo perchè la mattina è comodo averli già lì come se tirarli fuori dall'armadio facesse perdere mezz'ora...

Che potrei dare ogni tanto un po' di acqua a quel povero potos che ormai si sta arrendendo nonostante tutta la sua buona volontà di sopravvivere...

Che in terrazza potrei metterci qualche piantina per far compagnia alla povera semperviva che sopravvive lì da sola...

Che i muri avrebbero bisogno di una bella ritinteggiatura...

Tutte cose che so benissimo, che mi ripropongo di fare, ma per le quali non posso certo prendere la scusa che non ho tempo...
Sono stato a casa dal lavoro per un anno e a parte i mestieri di ordinaria amministrazione non ho fatto altro, quindi mi arrendo all'evidenza che quei muri non saranno mai imbiancati, che in terrazza non avrò mai dei fiori ecc ecc... 

E poi uno vede le vetrine dove tengo le miniature pitturate e l'angolo artistico e si chiede come mai quei due punti sono belli in ordine e sistemati...

Ma nonostante tutto io nella mia cassa ci sto bene, alla fine non è messa così male, diciamo che ha il suo tocco personale che rispecchia quello che sono: è accogliente, senza artifici e con particolare attenzione per le cose che mi interessano.

Nessun commento:

Posta un commento