sabato 19 agosto 2023

Inutile programmare...

Stamattina mi sono alzato e avevo già in mente come avrei passato la giornata:
1) Colazione
2) Uscire a prendere il caffè, fare un giretto e sulla strada del ritorno fermarmi a fare la spesa
3) Cambiare le lenzuola, fare il bucato e stendere
4) Andare in centro a fare shopping
5) Leggere o fare un po' di diorami o pitturare una miniatura
6) Andare a prendere una pizza per cena.

Ma dopo aver fatto colazione sono uscito in terrazza, credevo che fosse solo caldo in casa, ma il termometro, anche se non prendeva ancora il sole, segnava già 28 gradi... ma non è che volevo stare in casa tutto il giorno col ventilatore puntato addosso, e poi la spesa dovevo proprio farla, quindi mi sono armato di coraggio e sono uscito con l'idea del giretto e del supermercato.

Lungo la strada mi sono fermato a prendere il caffè e in quel momento sono stato folgorato dal pensiero di tornare a casa con le borse della spesa piene sotto il sole. Non è bastata tutta la voglia di fare un giro e nemmeno la necessità della spesa a farmelo fare.

Allora sono tornato a casa, ho fatto la lavatrice e ho abbandonato anche l'idea dello shopping, dovevo comprare dei pantaloni corti visto che col mio girovita un po' lievitato ne ho solo due paia che non stringono troppo, ma tanto adesso lavoro e i pantaloni corti li metto solo nel finesettimana... quindi lo shopping può aspettare...

E mi sono messo sul divano a leggere col ventilatore puntato addosso, ho pitturato un po', e in men che non si dica è arrivata l'ora di cena... ma la pizzeria qua sotto è chiusa per ferie, quindi ho dato fondo alle scorte alimentare del frigo e domani vedrò di essere a fare la spesa appena il negozio apre (sperando che sia aperto...), magari sarà meno impegnativo il viaggio con le borse piene...

Nessun commento:

Posta un commento