domenica 20 agosto 2023

Disservizi

Da ieri mattina il mio telefono non si collega più a internet.
Quando me ne sono accorto la prima cosa che ho pensato è che fosse colpa del mio telefono, quindi ho fatto l'operazione fondamentale in caso di problemi a qualsiasi strumento tecnologico... L'ho spento e riavviato... Operazione sottovalutata ma che risolve un sacco di problemi.

Non andava ancora, allora ho controllato le varie impostazioni (cosa decisamente inutile visto che da sole non è che si cambiano) e ovviamente era tutto corretto...

Quindi me ne sono fatto una ragione, tanto i programmi per la giornata erano di stare a casa dove ho il wifi e quindi il mancato accesso a internet del telefono è bypassabile.

Poi oggi ancora così, niente connessione.

E si potrebbe dire "va beh, cosa vuoi che sia", ma diciamocelo, essere in giro con l'accesso a internet è diventato talmente scontato che non ci rendiamo conto di cosa vuol dire non averlo.

Siamo talmente abituati ad essere sempre connessi che se restiamo un ora senza connessione cominciamo a chiederci "e se qualcuno mi ha scritto un messaggio?" "e se mi è arrivata qualche mail?" "e adesso come faccio a sapere se oggi pioverà?" per non parlare dei social "devo postare questa foto" "devo aggiornare lo stato"...

E capita anche a me che ricevo al massimo 4 messaggi su whatsapp al giorno e 2 mail alla settimana e nessun aggiornamento social...
Che differenza fa se li leggo appena arrivati o dopo 3 ore quando rientro a casa? Nessuna! Se ci fossero emergenze uno mica manda un whatsapp o una mail, ti chiama!
Ma essere in giro col telefono che sai che non può riceverli ti mette addosso non dico ansia, ma di sicuro un certo disagio.

Nessun commento:

Posta un commento