mercoledì 7 giugno 2023

Vecchie serie tv

 Oggi c'è stato un momento in cui non sapevo cosa fare (!!!!), stavo cercando di aggiustare un pc ed ero stufo di stare lì a guardarlo mentre faceva le sue lunghissime operazioni e, visto che coi computer è come con l'acqua sul fuoco che se stai a guardarli non bollono mai, ho guardato alcuni episodi di vecchie serie tv.

Con vecchie intendo proprio vecchie, parlo degli anni 60.
Parlo della serie ai confini della realtà, una serie molto particolare, con storie spesso surreali e assurde ma molto coinvolgenti.

In bianco e nero, senza l'ombra di effetti speciali, solo persone e paesaggi reali e semplici che guardandoli oggi sembrano quasi amatoriali, ma decisamente belli e particolari.

La prossima volta credo che mi guarderò qualcuno degli episodi di Doctor Who, serie che continua tutt'ora, ma nata anche lei negli anni 60 e di cui sono curioso di vedere gli esordi.

Come dicevo è strano guardare queste serie, dove gli effetti speciali che ci sono appaiono infantili e anacronistici, ma hanno un fascino che oggi si potrebbe definire vintage.

E c'è anche da dire che, proprio per il fatto di non avere grandi effetti speciali, tutto il merito della loro bellezza è nella storia, cosa che non si può certo dire di molte produzioni di oggi

Nessun commento:

Posta un commento