giovedì 8 giugno 2023

Brusco risveglio

Ieri sera stavo leggendo e, preso dalla lettura, come al solito non mi sono accorto del tempo che passava e quando ho messo via il libro perchè ormai le righe si mischiavano fra loro e non capivo più nemmeno cosa stavo leggendo  si era fatta notte fonda. Non so di preciso che ora, appena appoggiato il libro mi sono addormentato ancor prima di pensare di guardare l'ora.

Ma niente di male, quando capita così è bello, perchè vuol dire che il libro è appassionante.

La cosa un po' meno bella è stata stamattina quando ho avuto la sveglia martelli e trapani al lavoro al piano di sotto che hanno interrotto il bel sonno che stavo facendo e mi hanno accompagnato per tutta la colazione.

Un po' di latte, qualche biscotto e poi sono subito uscito dalla rumorosa casa ancora tutto intronato per farmi un bel giro al parco.

Avevo programmato di fare un giro e sedermi su una panchina a leggere nel silenzio anche per tutta la mattina per evitare i rumori ci casa, ma il richiamo della natura si è fatto sentire più presto del previsto e sono dovuto tornare a casa piuttosto di corsa.

Buona notizia 1: sono arrivato a casa in tempo per fare i bisognini che dovevo fare.
Buona notizia 2: c'era un bellissimo silenzio, probabilmente hanno concentrato le attività rumorose tutte all'ora della sveglia...

Nessun commento:

Posta un commento