lunedì 22 maggio 2023

Rientro

Stamattina avevo il il timore che il ritorno a casa sarebbe stato un po' un'odissea.
La linea del treno interrotta sul lago di Como, il trasbordo a Colico sul bus sostitutivo, l'arrivo a Lecco senza sapere di preciso che treno avrei trovato per Milano...

Invece tutto liscio e tranquillo!
Arrivato a Lecco c'era subito il treno e il viaggio non è durato più del solito.

Arrivato in Centrale sono uscito a fare un giretto nella piazza sella stazione sotto un caldissimo sole e ho invidiato tutti quelli che erano in giro in maglietta e pantaloncini.
Poi sono salito in metrò e i pantaloni lunghi e la felpa non mi hanno dato per niente fastidio, c'era l'aria condizionata a palla...

Sono arrivato a casa accaldato e quando ho aperto la porta è stato come entrare nel frigo, la casa chiusa da una settimana ha conservato il fresco.

Subito ho aperto tutte le tapparelle e le finestre per far entrare il sole.

Una doccia e poi ho rovistato nell'armadio e nei cassetti per cercare un paio di pantaloni corti e una polo.

Un rapido pranzo e sono subito uscito a godermi questa bella giornata con un abbigliamento adatto.

Ho passeggiato per un po', mi sono seduto su una panchina al parco a leggere e poi sono rientrato a casa dove ormai l'effetto cantina era svanito.

Nessun commento:

Posta un commento