lunedì 1 maggio 2023

Regalo apprezzato

Oggi posso pubblicare la foto di un altro dei diorami che ho fatto.
È già un po' che l'ho finito, ma visto che l'ho fatto per il compleanno di mia cognata che è stato sabato scorso, non potevo pubblicarlo prima per non rovinarle la sorpresa.

Che poi mi sono pure accorto che in questa foto non è nemmeno completo, mancano ad esempio i dolcetti sull'alzatina, le frange del tappeto, un paio di libri e forse qualche altro piccolo particolare.

La cosa che più mi ha messo a dura prova di questo diorama non è il minuscolo servizio da tè che ho fatto in polistirolo, quello che mi aveva messo in crisi erano le tendine e i centrini.
Ho pure cercato su internet dei tutorial per imparare a lavorare all'uncinetto e l'unica cosa che ho ottenuto è stato pensare "e poi mi dicono che è difficile fare i diorami... questa cosa dell'uncinetto non è solo difficile, è una specie di magia!"

Comunque poi l'aver trovato del pizzo già fatto mi ha evitato di persistere nel tentativo di imparare l'uncinetto... Il risultato sarà magari meno artigianale, ma va bene così...

E il regalo è stato apprezzato!

Nessun commento:

Posta un commento