martedì 2 maggio 2023

Insalata di stagione

Oggi pomeriggio io e mia mamma siamo usciti a fare un giretto e guardando i prati ci è venuta l'idea e la voglia di una cena a base di insalata dei prati, cioè di tarassaco. Per me la prima della stagione.
Anche perchè quando sono a casa mia non mi capita mai di mangiarla, ok, in giro la troverei anche da me, ma raccoglierla sul ciglio della strada non è il massimo...

Una volta rientrati la mamma si è armata di sacchetto e coltello ed è andata nei "suoi" posti di raccolta ed è tornata con l'insalata pronta da pulire. Altro motivo per cui a casa mia non la mangio mai, odio lavare l'insalata...

Come sempre non sembrava poi così tanta, ma una volta tagliata e arricchita con uova sode e tonno è diventata una cena abbondante e sostanziosa!

Volevo farle anche una foto, ma diciamocelo, a vederla in foto nel piatto sembra essere solo una massa informe verde con qualche coriandolo bianco, quindi me la sono mangiata senza pensare troppo alla foto per il post...

Nessun commento:

Posta un commento