mercoledì 10 maggio 2023

Nuova vita ai vecchi mobili

In piena fase del "stavolta sistemo davvero tutte le cose iu casa che rimando da troppo tempo" sto cercando di sistemare l'angolo creativo in modo che non sembri un perenne campo di battaglia.

Il problema è che per metterci tutte le cose che ho in giro e ammucchiate sulla libreria non è abbastanza usare cartone, carta igienica e colla vinilica come per i portapenne/attrezzi piccoli quindi mi serviva un qualche tipo di mobile.

Ho passato non so quanto tempo sul sito dell'ikea cercando qualcosa che potesse fare al caso mio, e alla fine, raccattando pezzi dalle cucine, dalle librerie e dalle camere, avevo trovato una soluzione non troppo costosa e potenzialmente funzionale.

Poi oggi ho avuto un'illuminazione!
"E se invece provassi a metterci un pezzo dei vecchi mobili della cucina che ho in cantina?"

Detto fatto. Sono sceso in cantina armati di metro, ho verificato che le misure andassero bene, ho svuotato l'armadio che comunque era quasi vuoto, e l'ho riportato in casa.

E pare proprio che senza tanti sbattimenti quell'armadio sia proprio quello che serve!
Ok, adesso dovrò organizzarmi per ripulirlo per bene da qualche anno di cantina, sistemare qualche magagna e metterci dentro ripiani e divisori che di quelli della vecchia cucina non ne ho più, ma in questo modo ho evitato di comprare cose in più.

Devo dire che quei mobili della cucina nel tempo hanno cambiato ubicazione e funzione, ma non averli buttati via è stata una gran bella idea!

Nessun commento:

Posta un commento