sabato 27 maggio 2023

MiniArt

E finalmente è arrivato!
Oggi sono stato a Belgioioso, alla manifestazione MiniArt!

È stato davvero incredibile...

Pittori, scultori, giocatori tutti impegnati a pitturare, scolpire o giocare con le miniature!
È stato bellissimo parlare con questi artisti, guardarli lavorare e carpirgli alcuni dei loro "segreti".

Ma la cosa più spettacolare è stata sicuramente l'esposizione delle miniature pitturate in concorso, sì, perchè c'era anche una sfida.
Busti, soldati, mostri, eroi, insomma, un po' di tutto.
Quando ho visto che facevano questa manifestazione con anche il concorso per un secondo mi era balenata l'idea di parteciparvi... per fortuna quell'idea è scappata in fretta...
Non sto sminuendomi, ma quelle in gara non erano solo miniature pitturate, sono vere e proprie opere d'arte!

Ho visto alcuni pezzi che avevo visto in foto online, ma vederle dal vivo è stato emozionante! Un po' come quando si va in un museo e si vede dal vivo un'opera di cui si erano viste solo le foto, tutte un'altra cosa!

Pensavo che mi sarei fermato là tutto il giorno, e magari anche domani a rifarmi gli occhi con quelle bellezze... poi invece ho pensato bene di tornare a casa a metà pomeriggio...
Se fossi rimasto là non avrei resistito e probabilmente avrei speso una fortuna a comprare nuove miniature da pitturare visto che anche in vendita c'era davvero di tutto...

Nessun commento:

Posta un commento