giovedì 27 aprile 2023

Una di quelle giornate

Ti alzi e tutto sembra annunciare una buona giornata, hai dormito bene, fuori c'è il sole, ti senti di buonumore...

Poi fai colazione, esci per fare un giretto e dopo poche decine di metri senza un motivo apparente ti passa la voglia di passeggiare nonostante il bel tempo e la temperatura ottima.

Allora torno a casa, inutile camminare con in testa solo il pensiero "uffa... non ho voglia di stare in giro", non ci si gode neanche la passeggiata.

Rientro, lavo i piatti, preparo la spazzatura da portare giù... e mi prende la noia e l'apatia.

Allora mi metto all'angolo creativo, quella è sempre la soluzione ai momenti di apatia.
Lavoro un momento ai diorami ma quello che faccio non mi piace. Riprovo e mi sembra solo di fare danni a quello che ho già fatto e allora smetto di fare pure quello.

Mi siedo sul divano a leggere, ma dopo poche pagine mi passa la voglia.

Allora riprovo a uscire, stavolta portando giù l'immondizia, ma una volta fuori ho solo voglia di rientrare... almeno la spazzatura l'ho portata giù...

Mi risiedo sul divano e cazzeggio un po' col telefono, ma anche quello mi annoia presto, come sempre...

Insomma, una giornata all'insegna del "non ho voglia di fare niente, ma non ho voglia nemmeno di stare lì a non fare niente"
Faccio la barba e la doccia così magari mi sveglio un po' e, fra una cosa cominciata e nessuna cosa finita, arriva sera.

E la cosa peggiore è che non c'è una causa, è solo una giornata così, capita, quindi me ne faccio una ragione e se non altro la sfrutto come argomento per il post...

Nessun commento:

Posta un commento