mercoledì 26 aprile 2023

Golosità

Oggi sono andato a fare la spesa e, come al solito, mi sono lasciato tentare.

Ma non da dolciumi, patatine o altre golosità "standard".
Le cose da cui mi faccio tentare di solito sono ben altre.

Primo fra tutti il pane con le olive o quello con le noci.
Poi spesso prendo anche lo yogurt greco alla vaniglia o al caffè.
E naturalmente l'immancabile sacchetto di noci e a volte fichi o altra frutta essiccata come mango, papaya o zenzero.

Ci sono altre cose che mi tentano, ma quelle le evito attentamente perchè sono quelle cose che se ce le ho lì e apro il pacchetto non smetto di mangiarne finchè il pacchetto è finito:
In questa categoria rientrano principalmente pistacchi, arachidi salate e anche un po' quelle normali e cose simili che mi piacciono un sacco ma che appunto non riesco a smettere di mangiarne.

Poi ci sono i vari biscottini, savoiardi, amaretti, wafer e compagnia...
Tutte cose di cui faccio tranquillamente a meno, ma che se ce li ho a portata di mano li mangio davvero a tradimento... quindi meglio lasciarli sugli scaffali del supermercato... 


Nessun commento:

Posta un commento