venerdì 10 marzo 2023

Li vorrei, ma non posso

In questi giorni come già ho accennato sono preso a fare diorami e mi stanno venendo un sacco di idee.
Idee per regali che farò solo fra alcuni mesi... ma già che sono in fase produttiva tanto vale approfittarne, così quando arriveranno le ricorrenze avrò i regali già pronti!

Quello che davvero mi piacerebbe avere per questo mio hobby è una taglierina per il polistirolo e magari anche una stampante 3d.

"Perchè non li prendi?" direte voi, ma c'è un piccolo problema, che non è nemmeno tanto piccolo.

Sia la taglierina che la stampante hanno la caratteristica di essere "tossiche".
La taglierina è praticamente un filo caldo che taglia il polistirolo scaldandolo.
La stampante 3d utilizza resina che fino a che non è stabilizzata risulta tossica.

Nessun problema se uno li usa in un locale apposta o in un laboratorio, ma io di certo non posso usare nessuna delle due in camera dove c'è il mio angolo creativo nonchè il letto dove dormo... E passare la notte respirando fumi di polistirolo e resina non mi sembra la cosa più indicata...

Perciò mi adatto e continuo a usare taglierini, limette, bastoncini di legno e qualunque pezzo di carta/cartoncino/plastica che mi capita sotto mano.
Che poi alla fine è anche un po' il bello di fare queste cose, ingegnarsi per riuscire a farle con quello che ho a disposizione...

Nessun commento:

Posta un commento