venerdì 17 marzo 2023

Anniversario o esperimenti falliti?

Oggi avrei voluto fare un ennesimo post sui miei esperimenti con la friggitrice ad aria, ma visto il risultato stavo cambiando idea optando per il 22esimo anniversario del mio trasloco e l'inizio della mia vita in questa casa.

Solo che per quanto riguarda l'anniversario non è che ci sia poi tanto da dire...
Sono qui da 22 anni
e poi?
Come passa il tempo?
e cos'altro?

Allora ho ripescato l'idea iniziale, del resto quando si tratta di esperimenti non è che si può parlare solo di quelli riusciti bene, anche i fallimenti fanno parte delle sperimentazioni.

La prova di oggi con la friggitrice ad aria è stata quella di fare una torta.
Ho comprato l'altro giorno una tortierina di silicone che ci entra perfettamente, ho preparato l'impasto con dentro una banana e qualche pezzetto di cioccolato e ho infornato.

Dopo mezz'oretta ho sentito un leggero odore di bruciaticcio e allora ho aperto, la torta era un po' sbruciacchiata, ma sembrava bella, ho infilato lo stecchino e, sotto la superficie bella cotta, era come pucciarlo nell'impasto appena fatto...

Poii mi è venuto in mente che magari avrei dovuto mettere una temperatura più bassa, ci ho provato, ma mi sa che ormai il danno era fatto...

Risultato: una tortina inguardabile e immangiabile. Era bruciaticcia sopra e cruda dentro e oltretutto dopo qualche minuto è pure implosa... come se qualcuno chi avesse dato un pugno in mezzo...

Ma come dicevo i fallimenti fanno parte delle sperimentazioni, la prossima volta proverò a cambiare la temperatura e, se non verrà comunque bene ho sempre il mio bel forno normale per fare le torte...

Nessun commento:

Posta un commento