sabato 18 marzo 2023

Quasi ora di una pausa

Un nuovo diorama è in cantiere e, come sempre, nonostante ripulisca e metta in ordine il mio angolo artistico, la mia camera sembra un deposito della raccolta differenziata.

Polistirolo di qua, cartone di là, pezzetti dell'uno e dell'altro sparsi sul pavimento...

Ma funziona così, ogni volta che mi siedo alla postazione appena ripulita e ordinata per fare anche la minima cosa in pochi minuti gli attrezzi sembrano esplodere fuori dalla loro scatola, il pavimento si ricopre di polvere e frammenti di cartone e polistirolo, le mani si riempiono di colore e di colla...

Ma prometto che appena finito questo "lavoretto" sistemo per bene tutto.
Svuoto le varie scatole e scatoline che nel tempo ho riempito di cose, seleziono i pezzi di cartone, di legno e di polistirolo da tenere e li metto via per bene e butto via tutto quello che non mi serve, do una bella ripulita da colla e pitture a pennelli, attrezzi e piano di lavoro...

Tanto adesso credo che prenderò una pausa dai diorami, nell'ultimo periodo ne ho fatti 4, quindi per un po' direi che basta... a meno che mi vengano estro e ispirazione irresistibili per farne un altro...

Una pausa ci sta, non è che bisogna sempre per forza aver qualcosa in cantiere, che sia una miniatura o un diorama...

Nessun commento:

Posta un commento