Ieri mi è arrivato il mio regalo per me per Natale!!!
Naturalmente sto parlando di alcune miniature da pitturare!
È qualche mese che non pitturo più, visto che avevo finito le miniature e che mi sono dedicato ai diorami\fermalibri, ma per Natale ho deciso di farmi questo regalo e di riprendere in mano i pennelli.
E ieri sera (e anche stasera) ho subito iniziato con una miniatura per vedere se in questi mesi di "inattività pittorica" ho perso la mano.
A quanto pare anche pitturare è un po' come andare in bicicletta, una volta imparato non è che si disimpara, magari serve riprendere un minimo l'assetto, ma poi è come se non ci si fosse mai fermati.
Certo, l'anno scorso quando pitturavo avevo un sacco di tempo visto che non lavoravo, ma anche ritagliandomi il tempo dopo il lavoro è sempre una bella soddisfazione!
Fare diorami e pitturare miniature hanno il comune solo le dimensioni, si lavora sempre sul piccolo, ma le tecniche e il disordine che si crea sul tavolo di lavoro sono decisamente diversi...
Per ora ovviamente non ho ancora foto di quello che pitturo, ho cominciato solo ieri e avendo a disposizione solo il tempo ritagliato nel precena e dopocena ci vuole un po' per finire una miniatura... Ma va benissimo così, almeno quelle che ho comprato mi dureranno di più...
mercoledì 21 dicembre 2022
Riprende la pittura
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento