sabato 5 novembre 2022

Nuovo sapore


In questa serena e fresca giornata autunnale cosa può venire in mente di più adatto di un bel camino acceso su cui preparare delle belle caldarroste?

Il papà che fa saltare le castagne sul fuoco, i bambini che scorrazzano per il prato giocando col gatto, lo zio che li insegue...

Poi una volta pronte le castagne tutti intorno al tavolo a sgusciarle cercando di non scottarsi le dita e a mangiarle cercando di non scottarsi la lingua.

E col bel fuoco acceso i bimbi armati di bastoncino ne approfittano per abbrustolire i marshmallow ricevuti ad halloween.

Marshmallow abbrustoliti... Una cosa che ho sempre visto fare in cartoni animati e film americani ma che non avevo mai provato. Ma c'è sempre una prima volta.

Già crudi sono una cosa zuccherosissima e appiccicosa che sembra non ti si staccherà mai dai denti, abbrustoliti sono una cosa ancora più appiccicosa che secondo me funzionerebbe anche meglio del vinavil.

Però ammettiamolo... Saranno pure una delle cose meno salutari del mondo e con un rischio di carie immediato, ma sciolti sul fuoco sono una cosa davvero golosa!
Certo, ne ho mangiato uno e mi è bastato, ma capisco benissimo la passione dei bambini per questa miscela esplosiva di dolce e appiccicosità...

Nessun commento:

Posta un commento