venerdì 4 novembre 2022

Lavoretti rimandati

Capita che mi guardo intorno e mi dico che dovrei fare alcuni lavoretti.
Non è che siano indispensabili per la vivibilità della casa, ma se li facessi non le farebbero male.

Per prima cosa un bel repulisti generale svuotando tutti gli armadi e cassetti per verificare cosa effettivamente c'è dentro. Con questa operazione probabilmente mi ritroverei con gli armadi mezzi vuoti e con un sacco di roba che nemmeno ricordo da dove viene e come è finita in quel cassetto...

Poi ci sarebbe bisogno di una bella imbiancata in tutte le stanze, che l'ultima volta che l'ho fatto risale a quando non ero ancora diventato zio... Ma imbiancare è un lavoraccio che richiede una bella dose di buona volontà...

Dovrei anche riorganizzare alcune prese della corrente in cucina, sistemare alcune parti del battiscopa che in alcuni angoli si stacca un po', sistemare la terrazza in cui le fioriere sempre vuote sono lì che ormai contengono solo ruggine...


E quando ci penso mi dico che mi manca il tempo per fare tutto...
Ma è una vera e propria scusa che non regge nemmeno a un esame superficiale.
Sono stato in disoccupazione per un anno e il tempo per fare tutte queste cose e molte di più ce l'avrei di certo avuto, quindi posso solo incolpare me stesso e la pigrizia.

Ho provato a cercare una giustificazione o almeno una scusa credibile, ma ammetto di non esserci riuscito...
Potrei provare a dire che il tempo è passato talmente in fretta che non mi sono nemmeno accorto che fra l'aver lasciato un lavoro e l'averne iniziato un altro è passato un intero anno... Ma non è nemmeno questa una motivazione valida...

Fatto sta che adesso lavoro e ho meno tempo e che i lavori in casa sono ancora lì da fare.

Ma la cosa importante è che in casa ci sto bene lo stesso coi lavoretti fatti o meno.

Nessun commento:

Posta un commento