sabato 26 novembre 2022

Cose troppo piccole

In questi giorni mi sto dedicando a fare un diorama per mia mamma.
Me lo ha chiesto lei espressamente come regalo di Natale e la cosa mi ha fatto molto piacere.

La sua richiesta è stata quella del modellino di una sartoria.

Perfetto: ho cominciato a intagliare dal polistirolo macchine da cucire e mobili, ho fatto le pareti e il pavimento e, quando ho messo insieme le cose per vedere come stavano mi sono accorto che forse non erano esattamente come speravo...

Il tavolo troppo grande, la sedia troppo piccola, il pavimento troppo irregolare... e un po' di altri errori di proporzione.

Mi sono ritrovato con una macchina da cucire grande come la sedia e il cestino delle stoffe gpiccolo come le forbici...

Il problema è che io mi siedo lì, prendo un pezzo di polistirolo e qualche pezzo di legno, comincio a tagliare e incollare e mi rendo conto solo quando ho finito il pezzo delle sue dimensioni.
mentre li faccio mi sembra che non siano mai abbastanza piccoli, ma quando li metto insieme mi accorgo che esagero nel ridurre le dimensioni per poi rendermi conto che non è che deve essere tutto così piccolo.

Come si dice "fare e disfare è tutto un lavorare", e al fare e disfare ci aggiungo anche il rifare, quindi niente di grave, ho solo perso un po' di tempo e "sprecato" un pezzetto di polistirolo... E mi diverto anche a rifare visto che ogni volta che rifaccio qualcosa lo faccio sempre diverso dall'originale...

P.S. per ora non pubblico foto altrimenti rovinerei la sorpresa a mia mamma...

Nessun commento:

Posta un commento