martedì 8 novembre 2022

Conservo le idee

Ecco. Un altra di quelle serate piene di idee ma che non mi riesce di mettere in parole scritte.
Comincio a scrivere, butto giù qualche riga e poi mi accorgo che non ho nulla da aggiungere.

E quando succede così è quasi peggio che quando non ho nessuna idea.

Se di idee non ce ne sono ma c'è l'estro di scrivere qualcosa viene fuori.

Quando invece le idee ci sono ma non riesco a concretizzarle mi viene il nervoso perchè non mi va di sprecarle con un post scialbo e senza spina dorsale.

La difficoltà di scrivere il post tutti i giorni non è solo quella di trovare qualcosa da scrivere, ma anche quella di riuscire a scrivere in modo divertente o concreto le cose.

Se adesso scrivessi di uno degli argomenti che ho in mente ne uscirebbe un post mediocre anche se l'idea potrebbe essere buona.
Le mie dita stanno facendo davvero fatica a scorrere fluidamente sulla tastiera per scrivere quello che ho in testa e quello che ne esce è solo una serie di parole con un po' di senso ma prive di spirito.

Perciò conservo le idee di oggi per un giorno in cui la testa abbia voglia di collaborare con le dita.

Nessun commento:

Posta un commento