martedì 18 ottobre 2022

Problemi stagionali

"Domani mi vesto leggero!"
"Ma di mattina poi hai freddo"
"Già, è vero... ma se mi vesto come oggi mi ritrovo alla sera in metrò che schiatto di caldo... e poi mi sento sudato e puzzolente come quelli che prendo in giro perchè creano l'effetto stalla sui mezzi pubblici..."

"Basta che ti togli qualcosa, mica devi per forza tenerti tutto addosso"
"Si certo, e dove lo metto quello che tolgo? Mica mi posso portare dietro una valigia. Fanno presto a dire di vestirsi a cipolla, ma non dicono mai dove tenere gli strati che ti togli"
"Anche questo è vero"

"E poi non sai mai di preciso che temperatura fa... magari c'è il sole ma c'è l'arietta fredda e stai bene col gilet imbottito. Oppure è nuvoloso ma hai caldo anche solo col golf. O magari tolgo qualcosa, riesco a schiacciarlo nella borsa, poi mi trovo la metropolitana coi finestrini aperti e l'aria fredda che i arriva addosso... e non c'è neanche lo spazio per muovermi, figuriamoci per rivestirmi..."

"Questi sì che sono problemi..."

Nessun commento:

Posta un commento