venerdì 14 ottobre 2022

Pranzo trasgressivo

Oggi dopo chissà quanto tempo per pranzo sono stato a mangiare al fast food.

Ho perso il conto del tempo passato dall'ultima volta che ci ero stato, diciamo che al fast food preferisco una piadina.

Ma oggi incitati dai due "colleghini" ci siamo fatti convincere e siamo andati tutti insieme al Burger King, colleghi, capi e capi dei capi.

C'è da dire che in effetti un pasto così dà una certa soddisfazione, una volta superata una certa fase della vita il fast food è un po' come trasgredire e fare qualcosa di proibito...

Quindi mi sono sbafato con soddisfazione il mio hamburger supercondito.

Lì al momento ho apprezzato il gusto del classico pasto non certo definibile genuino.

Poi siamo usciti e abbiamo ripreso la strada verso l'ufficio. Lì la sonnolenza e l'abbiocco hanno cominciato subito a farsi sentire...

Nel pomeriggio poi ho avuto quella brutta consapevolezza che il mio stomaco non è più quello di un po' di anni fa, quando non mi sarei sentito appesantito nemmeno se mi fossi mangiato sassi...

Il sapore di hamburger e cipolla mi hanno fatto compagnia un po' tutto il pomeriggio...

Ma, inconvenienti postumi a parte, resto comunque dell'idea che un po' di "cibo spazzatura" ogni tanto non farà magari bene al fisico, ma lo fa allo spirito. 


Nessun commento:

Posta un commento