sabato 15 ottobre 2022

Abitudini perse

Oggi ho (finalmente) svuotato l'armadio e riordinato le cose che erano ormai lì dentro in un unico mucchio piuttosto informe dal quale giorno dopo giorno scavavo fuori i vestiti da mettermi.
Forse perchè è capitato di mettere dento la roba ritirata dallo stendibiancheria con l'idea di sistemarla più tardi e quel più tardi non è mai arrivato... o forse qualcuno è entrato nell'armadio a rimescolare tutto... potrebbe essere una qualsiasi di queste cose...

Non ne avevo nessuna voglia, quindi a un certo punto ho aperto le ante e, senza pensarci, ho buttato tutto sul letto.
Così facendo non ho più potuto rimandare. Se stasera volevo andare a dormire avrei dovuto per forza sistemare le cose.

E lo stratagemma ha funzionato!

Adesso ho l'armadio e i cassetti in ordine, un mucchietto di vestiti usurati, rotti e sformati da buttare via e una lista della spesa per quando mi deciderò ad andare a fare shopping.

E avrei anche voglia di andarci a fare un po' di compere, ma quando mi sveglio la mattina del sabato il pensiero di andare in centro, trovarmi in mezzo a un mare di gente e rischiare di girare per negozi e non trovare quello che cerco rimpiazza quella voglia.

Eppure una volta il giro a Milano di sabato era un'abitudine che credevo non avrebbe mai smesso di piacermi.
Boh.. Sarà stata la pandemia? O un aumento spropositato di pigrizia? anche qui entrambe le ipotesi sono valide...

Nessun commento:

Posta un commento