domenica 16 ottobre 2022

Postazione 2.0

Oggi, dopo aver lavorato a due paesaggi/fermalibri e aver quasi concluso il terzo, finalmente mi sono deciso a dare un nuovo assetto alla mia postazione di lavoro.
Finchè pitturavo solo miniature lo spazio necessario non è che fosse molto, sul tavolo c'erano solo la tazza d'acqua, la tavolozza, qualche boccetta di pittura e i pennelli.

Per i diorami invece quello spazio era sempre strapieno: polistirolo, fil di ferro, legnetti, taglierini, pinze, colla, pennelli, forbici, cartoncini, righelli, matite, lime... e un sacco di altre cose che in un secondo riempivano tutto lo spazio a disposizione.

Ogni volte che mi serviva un attrezzo dovevo scavare fra il mucchio di ritagli di polistirolo e cartoncino per trovarlo.

Allora mi sono ricordato che quel tavolo è allungabile! Ho estratto una delle prolunghe e adesso ho un bello spazio per lavorare senza dover ammucchiare tutta la roba!!!

Insomma mi sono evoluto alla postazione 2.0 che mi permette di lavorare in modo decisamente più comodo e ordinato!

... Ok, dalla foto sembra tutto meno che ordinato, ma dovevate vedere cos'era prima... tutta quella roba nella metà dello spazio...

Se poi tornerò alla pittura posso sempre rimpicciolirla di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento