giovedì 10 febbraio 2022

Se ci fosse quel pulsantino...

Domani vado a Gerola.
Fra quarantena e altre vicissitudini è dalle vacanze di Natale che non vado su...

Però non è che ne ho sta gran voglia... O meglio, ho una grandissima voglia di essere su, con la mamma e tutti gli altri, è il fatto di andarci che mi indispone...

Come dice sempre mia mamma quando siamo in giro e bisogna tornare a casa, magari di sera o dopo una giornata in giro ci vorrebbe un pulsantino da schiacciare che ti riporti subito a casa.

Ma purtroppo il teletrasporto non è ancora stato inventato, quindi ci tocca adeguarci ai mezzi che abbiamo a disposizione.

Che poi alla fine il viaggio in treno non mi ha mai infastidito, anzi, mi metto lì bello tranquillo, mi leggo un libro e il viaggio passa via velocemente...
È solo pura e semplice pigrizia?
È colpa degli ultimi due anni in cui andare in giro sembra quasi una cosa sbagliata?
Sia come sia è una sensazione di disagio davvero fastidiosa.

Ma non è che possiamo farci condizionare dalla pigrizia!

Ho voglia di andare!
Quindi ci vado. Punto.
E vediamo di scrostarci di dosso questo strato di muffa che ci sta crescendo addosso!

Nessun commento:

Posta un commento