mercoledì 16 febbraio 2022

Perdersi fra le pagine

Sì lo so è tardi...
Ma ero impegnatissimo...
Stavo leggendo, mi mancavano solo poche pagine per finire il libro e sono poche le cose che quando sei a quel punto riescono a farti distogliere dalla lettura...

Ma credo che questa sia una cosa che per me non è nuova...
Quando leggo il tempo si ferma, quello che succede intorno perde contorni...

Mi ricordo una volta alle elementari... O forse me lo sono solo sognato, ma non credo...
Nell'intervallo stavo leggendo qualcosa, non so se fosse un libro, un fumetto o cos'altro.
A un certo punto alzo gli occhi da quello che stavo leggendo e mi rendo conto che gli altri erano andati in piazza della chiesa a giocare a palla avvelenata, erano tornati e si stava per riprendere le lezioni...
E io non mi ero accorto di niente... mi avevano lasciato lì con la mia lettura...

Adesso almeno non perdo completamente il contatto con quello che ho intorno...

Nessun commento:

Posta un commento