martedì 22 febbraio 2022

Come finire bene la giornata

Stamattina mi sono svegliato e la giornata prometteva davvero bene, infatti è uscito un bel sole ed è stata una bellissima giornata di primavera anticipata.

Una volta fatta colazione stavo per uscire a godermi il bel tempo, ma mi sono fermato e ho deciso che, come dice il proverbio, prima il dovere poi il piacere...

Allora ho preparato l'immondizia, ho lavato i piatti di ieri sera, ho avviato la lavatrice e intanto che lei faceva il suo lavaggio ho fatto il canonico giro alla ricerca di lavoro, poi ho steso, ho pitturato un po', ho pranzato e poi finalmente ho preso il sacco da portare giù e sono uscito!

Solo che con queste giornate non sai mai come vestirti...
Ho messo la giacca leggera, ma anche con quella dopo un primo giretto al bancomat ero già accaldato, quindi il giro non l'ho allungato troppo...

Poi sono rientrato e ho spalancato tutte le finestre per far arieggiare come si deve la casa.

Peccato che poi stasera a cena ho vanificato del tutto il cambio d'aria...
Mi sono preparato, o meglio pensavo di prepararmi, delle cotolette di merluzzo.
Sulla confezione c'è scritto: "far cuocere le cotolette ancora surgelate in padella con un po' d'olio per 5 6 minuti"
Perfetto... visto che non avevo scongelato nient'altro sembravano l'ideale.
Ho preso la mia padella, olio, ci ho messo le cotolette, ho abbassato la fiamma, ci ho messo il coperchio e ho aspettato, poi dopo un momento le ho girate... Solo che mi sa poi mi sono un po' distratto... a un certo punto sento un rumore venire dalla padella... giro le cotolette e mi guardano con quello sguardo nero di rabbia...

Ok... lo so... non è la prima volta... e mi sa che non sarà neanche l'ultima...
Ho grattato via il bruciato ed erano almeno mangiabili...
Ho evitato di fargli la foto perchè era davvero troppo...

Nessun commento:

Posta un commento