sabato 4 dicembre 2021

Tradizione anticipata


Ebbene sì, nonostante fino all'altro ieri affermavo che avrei aspettato sant'Ambrogio per fare il presepio, oggi ho infranto la tradizione.

Ma era una giornata così grigia, fredda e nuvolosa, una giornata di quelle in cui non si ha proprio voglia di fare nulla... Cosa c'era di meglio che dedicarsi al presepio?

Che poi quest'anno non è stato veloce come di solito, quando bastava togliere dalla loro scatola le statuine e metterle lì sul mobiletto dell'ingresso, quest'anno ho deciso di fare un presepio nuovo.

Non che mi sia costruito le statuine, ma l'altro giorno sono passato in un negozio e ho visto un "set da presepio", era colorato davvero male (come spesso capita alle statuine del presepio da "discount") e la cosa mi ha fatto venire voglia di prenderlo e ripitturarlo.

Tanto ormai sono in periodo di pittura produttivo e pitturare quel presepio sarebbe stato anche divertente.

Detto fatto. Ho comprato le tristissime e scolorite statuine per ridarle un nuovo look decisamente più colorato e, nonostante la mia abilità non certo eccelsa, credo di aver ottenuto un bel risultato. In ogni caso è un risultato che mi dà soddisfazione e che ha eletto queste nuove statuine a protagoniste del presepio mettendo in pensione quelle che usavo.

Poi ok, preso dalla cosa ho anche fatto la stella cometa e la capanna, cosa che di solito nemmeno facevo...

E quindi adesso i miei preparativi per il Natale sono fatti.
Ok... diciamo che sono fatti quelli che riguardano casa mia, perchè per il resto sono ancora nel pieno della ricerca di regali... nonostante abbia cercato (inutilmente) di anticipare le cose...

Nessun commento:

Posta un commento