venerdì 3 dicembre 2021

Il postino ha suonato due volte

Di posta non ne ricevo praticamente mai.
Le bollette arrivano via mail, le comunicazioni della banca e del condominio pure, acquisti on line ne faccio veramente pochi, multe non ne prendo perchè non ho la macchina... quindi resta ben poco che può richiedere l'arrivo del postino...

Ma oggi aspettavo un pacco.
Ormai non ci si chiede più "chissà quando arriva" e si resta sempre col dubbio "e se arriva mentre non ci sono?".
Per fortuna oggi ci sono tutti i codici di tracciamento e quindi sapevo che sarebbe stato consegnato oggi... ma non sapevo l'orario.

Allora stamattina anzichè il mio solito giretto sono solo sceso al bar qui sotto a prendere il caffè e a giocare al superenalotto, poi, visto che fuori si stava bene e c'era il bel sole, invece di tornare a casa sono stato qui sotto nel giardino condominiale a gironzolare un po'.

Ed eccolo! Il postino! Magari porta anche il mio pacco!!!
Invece no. Due piccole buste. Suona a un campanello al quale pare non rispondano, poi ne suona un altro e mi pare che forse, se ricordo bene la posizione del mio campanello, ha suonato proprio al mio... ma non ha pacchi... e non aspetto raccomandate o cose simili...
Va beh... nel dubbio mi avvicino, gli chiedo se ha qualcosa per me, mi porge una delle due piccole buste, mi fa firmare, ci salutiamo.

Una raccomandata dalle poste... Ma da quando le poste ti inviano delle raccomandate? Ok, le distribuiscono, te le consegnano... ma da quando le spediscono pure?

Con attenzione e anche un pochino di dubbi apro la busta "Agenzia delle Entrate".
Oh nooooo sarà qualcosa da pagare... per forza... cos'altro potrebbe arrivare dal fisco?

Invece Sorpresa con la S maiuscola!!! Un rimborso tasse!!!

In pomeriggio poi è arrivato anche il pacco che mi ha dato tanta gioia.

Insomma addirittura due volte oggi il postino ha suonato a casa mia. Una per una bella sostanziosa sorpresa, una per una attesa e desiderata consegna!!!

Nessun commento:

Posta un commento