venerdì 10 dicembre 2021

Passare il tempo

In queste gelide e nuvolose giornate un giretto la mattina e poi non è che venga molta voglia di uscire.
E per stare in casa al calduccio tutto il giorno è meglio aver qualcosa da fare.

Ok, c'è sempre qualche mestiere che si può fare, poi si preparano i pasti... Ma la giornata diventa lunga se non si fa qualcosa.

Leggere, fare cruciverba guardare la tv... Ok, io la tv non la guardo mai e non è che si sta a leggere e fare cruciverba tutto il giorno.

Quello che faccio io è pitturare. Lo sapete già.
Mi metto lì, nella mia postazione sul tavolo in camera con colori e pennelli a portata di mano e mi diverto un sacco a dare colore a statuine in origine grigie.
Quella nella foto è la mia ultima "creazione", è alta circa 5 cm...

Molti non se lo aspettano, ma ci sono davvero tante persone che hanno questo hobby, veri e propri artisti e professionisti che creano delle vere opere d'arte al cui confronto le mie non sono altro che bozze.

Ma io mi diverto così, ogni tanto ci provo a imitare i "guru" della pittura, sperimentando nuove tecniche e affinando quelle che conosco, ma come nella maggior parte delle cose nella mia vita anche la pittura per me è più una cosa istintiva che tecnica e quando mi cimento in qualcosa di tecnico di solito perdo parte del divertimento.
Quindi non sto troppo a guardare la perfezione di quello che fanno gli altri e continuo sulla mia strada tenendo come primo obiettivo quello di divertirmi.

Nessun commento:

Posta un commento