Stamattina mi sono alzato con l'intenzione di andare in centro a fare un giro agli Obei Obei.
Bardato con giacca pesante, berretta e scaldacollo, mentre il sole tardava ancora sull'orizzonte, mi sono avventurato in un paesaggio brinato e gelido verso la metropolitana dove la temperatura indicata di -1° mi ha fatto capire il motivo di tutta la brina in giro.
Alle 9 ero in piazza Duomo e ho approfittato della calma per fare un giretto nelle bancarelle natalizie, perchè sarà pure lunedì, ma prevedevo un affollamento da "ponte di sant'Ambrogio di lì a non molto.
Dopo il giretto ai mercatini che stavano aprendo sono andato al castello per l'ormai mio abituale giro alla deserta fiera degli Obei Obei. Anche lì qualcuno stava ancora allestendo la sua bancarella, ma la strada deserta e la possibilità di guardare e girare fra le bancarelle senza ressa è impagabile.
Morale della favola poco dopo le 9.30 avevo già fatto il mio giro natalizio ai mercatini e alla fiera... come prevedevo a mani vuote, ma stavolta senza frustrazione da mancato shopping, perchè me lo aspettavo...
Visto che era presto sono sceso in metrò per fare un giro in corso Buenos Aires e la stazione al castello era letteralmente deserta!!! Incredibile!!! Non capita praticamente mai, in nessun periodo dell'anno!!!
Poi ho continuato a macinare chilometri percorrendomi tutto il corso fino ad arrivare ancora in prossimità del Duomo e riprendere la strada verso casa.
Ok, non avrò trovato molto da comprare, ma è stato un bel giro, col sole che ha tolto un po' di gelo alla giornata.
E arrivato a San Donato all'uscita del metrò mi sono trovato una bella e umida nebbia che mi ha accolto facendomi pregustare l'arrivo al calduccio di casa...
Nessun commento:
Posta un commento